Blog

L'innovazione per DKC

Innovation Hub 3

Nel 2021, DKC Europe è stata selezionata dal Ministero dello Sviluppo Economico per accedere a un finanziamento destinato allo sviluppo di tecnologie innovative, interamente Made in Italy.

Grazie alle risorse stanziate dai decreti ministeriali del 24 luglio 2015 e Industria Sostenibile FRI DM 02/08/2019, l’azienda ha ottenuto agevolazioni per la realizzazione del progetto di ricerca e sviluppo «Studio e sviluppo di un innovativo sistema di accumulo per l’efficientamento dei consumi energetici, la ricarica di veicoli elettrici e altri utilizzi». Inoltre, ha ricevuto un cofinanziamento nell’ambito del Programma Operativo Nazionale Imprese e Competitività 2014-2020 (PON IC) – Asse VI REACT EU, Bandi grandi progetti R&S – Fondo rotativo per il sostegno alle imprese e gli investimenti in ricerca (FRI), iniziativa finanziata come parte della risposta dell’Unione Europea alla pandemia di COVID-19.

Le risorse ottenute sono state impiegate per lo sviluppo di sistemi di accumulo avanzati, inverter fotovoltaici e dispositivi di ricarica per veicoli elettrici. Queste soluzioni sono progettate per migliorare l'efficienza energetica, incentivare l’uso di energie rinnovabili e supportare la transizione verso una mobilità sostenibile. Tutti i prodotti sono interamente sviluppati e realizzati in Italia, garantendo gli elevati standard di qualità e affidabilità che contraddistinguono il brand DKC.

Questo riconoscimento rappresenta un traguardo significativo per il Gruppo, consolidando la sua leadership nel settore dell’energia e della mobilità elettrica e offrendo soluzioni concrete alle sfide energetiche del futuro.

Screenshot 2025-04-04 alle 12.56.51

 

Compila i campi per ricevere gli aggiornamenti