La certificazione UL si va ad aggiungere al rispetto delle normative che guidano le fasi di installazione elettrica che DKC garantisce con la CEI EN 61386 (che specifica le prescrizioni per i Sistemi di tubi e accessori per installazioni elettriche), la UNI EN ISO 12944-6:2018 (E) (per la protezione delle strutture di acciaio dalla corrosione), la CEI EN 60529 e CEI EN 62262 (Codice IP e IK relativi ai gradi di protezione degli involucri), o i test di infiammabilità delle materie plastiche UL94.
Un ulteriore passo in avanti per DKC che, con questa nuova qualifica, avvalora la Linea Cosmec quale partner ideale per installatori e professionisti che necessitino di sistemi metallici e plastici per la protezione dei cavi di alto livello.
Infatti, la scelta corretta di raccordi, tubi, guaine, cassette e pressacavi è un passaggio importantissimo ai fini di realizzare impianti sicuri ed efficienti.
DKC, che da sempre include la qualità e la sicurezza tra gli elementi primari della sua vision aziendale, considera la Linea Cosmec uno dei suoi fiori all’occhiello, con una vasta gamma di soluzioni tutte Made in Italy che la pongono tra le eccellenze del settore.
La possibilità di scegliere tra soluzioni in metallo o in plastica, poi, le conferisce grande versatilità e capacità di customizzazione, adeguandosi a differenti destinazioni d’uso e a richieste funzionali diverse, ma sempre tutte gestite con i massimi standard in fatto di affidabilità, sicurezza ed efficienza.
Con la certificazione UL DKC estende dunque i propri confini, proponendosi sempre più come partner ideale per progettisti e installatori, anche oltreoceano.