DKC si pone l’obiettivo di essere sempre un partner affidabile per chi si occupa di progettazione e installazione di impianti elettrici, sistemi per la distribuzione di energia, infrastrutture IT e soluzioni per l’automazione industriale.
Per ottenere questo risultato mette a disposizione dei clienti la lunga esperienza, tutto il know-how acquisito e le innovazioni che vanno a ottimizzare una gamma prodotti già vasta.
DKC Europe: più di vent’anni di esperienza
Con oltre 20 anni di storia e un fatturato consolidato di circa 453 milioni di euro, DKC si distingue per il DNA caratterizzato da innovazione tecnologica, transizione green, competenza e formazione. Un patrimonio fortemente incentrato sulla qualità e sui valori che contraddistinguono il know-how Made in Italy.
DKC, da piccola società di telecomunicazioni poi convertita in azienda produttrice di tubi corrugati, ha disegnato il suo percorso di crescita e sviluppo e ha definito una coraggiosa politica di acquisizioni che le ha permesso di rafforzare la leadership nel mercato italiano.
Dal 2007 a oggi sono entrate a far parte del Gruppo importanti aziende italiane che hanno trasferito la loro esperienza, il loro network e la conoscenza del territorio, con un processo di sinergia e integrazione che, in poco tempo, ha dato modo di strutturare un’organizzazione di risorse qualificate e motivate con le quali consolidare la posizione aziendale e guardare al futuro con forte competitività.
Contemporaneamente, si è notevolmente ampliata l’offerta di soluzioni per l’impiantistica nel settore elettrotecnico e dell’automazione industriale, aggiungendo ulteriore innovazione a una vision di grande avanguardia.
Oggi, con 40 stabilimenti e magazzini nel mondo, 25 sedi in 8 nazioni, e un organico di 4000 risorse, DKC si dimostra estremamente competitiva grazie a una gamma di prodotti molto ampia, altamente performante e con la capacità di realizzare soluzioni tailor made per le diverse esigenze.
L’ampia gamma DKC
Grazie alle specifiche capacità delle aziende che fanno parte del Gruppo, la gamma dei prodotti DKC si è ampliata nel corso del tempo e oggi è composta da nove Linee:
- RamBlock, soluzioni per l’automazione e distribuzione dell’energia.
- RamKlima, soluzioni di climatizzazione per quadri elettrici.
- RamBatt, sistemi di conversione per l’energia.
- Cosmec, sistemi metallici e plastici per la protezione cavi.
- Combitech, sistemi di protezione cavi con canalizzazioni metalliche.
- Conchiglia, soluzioni per installazioni da esterno e impianti in bassa tensione.
- Net One, sistema con armadio rack climatizzato per la gestione dati.
- Hercules, soluzioni per il trasporto e la distribuzione di energia.
- Steeltecnica, soluzioni per quadri elettrici di distribuzione.
Le aziende, i progettisti e i quadristi trovano nel Gruppo DKC un unico referente che può dar loro risposte esaustive e un supporto costante in ogni fase della realizzazione di un impianto.
Punto di riferimento per i professionisti del settore energetico e dell’impiantistica
Seguendo il principio della condivisione dell’esperienza e del know-how aziendale, DKC ha dato vita a un luogo virtuale in cui vengono condivise informazioni di valore messe a disposizione di professionisti del settore dell’energia e dell’impiantistica.
L’Innovation Hub DKC è una piattaforma digitale su cui vengono pubblicati articoli e comunicati stampa, promossi eventi, presentate nuove soluzioni tecnologiche e analizzate tendenze.
I contenuti sono di varia natura per andare incontro alle necessità degli utenti. Ad esempio sono presenti:
- testi che rispondo a specifiche necessità;
- video esplicativi;
- interviste;
- materiali scaricabili.
L’Innovation Hub è stato ideato per essere il punto di riferimento di chi vuole costantemente accrescere le proprie conoscenze tecniche e desidera scoprire tutto ciò che riguarda il Gruppo DKC.
DKC sempre accanto ai clienti
DKC, per essere accanto ai clienti in ogni fase del loro lavoro, fornisce servizi di assistenza e personalizzazione estremamente efficaci, che prevedono sia l’assistenza di specialisti sia l’utilizzo di piattaforme digitali.
Al fine di agevolare la fase di scelta del prodotto, sono state sviluppate web app dedicate a specifiche Linee:
- configuratore Armadi Grafi;
- configuratore RamKlima.
La prima web app è pensata per rendere più semplice e rapida la configurazione della serie di armadi polifunzionali e componibili Grafi.
La seconda web app è stata creata per agevolare la scelta del condizionatore della Linea RamKlima idoneo al proprio progetto. Il suo funzionamento si basa sulla logica di calcolo evoluta e sulla procedura guidata.
DKC, inoltre, mette a disposizione team di tecnici che possono fornire assistenza costante ai clienti e interagire con loro per soddisfare ogni richiesta, anche la necessità di personalizzare prodotti specifici.