Blog

DKC a Dubai per ribadire valore, duttilità ed efficienza delle sue molteplici soluzioni, concepite e realizzate per essere tra loro facilmente integrabili

1-Apr-15-2024-01-05-50-2639-PM

La qualità del Made in Italy, elemento caratterizzante del Gruppo, trova riscontro nelle Linee Combitech (canalizzazioni metalliche) e Cosmec (protezione dei cavi), così come in E.Charger, dispositivo per la ricarica delle auto elettriche.

Middle East Energy”, in programma a Dubai dal 16 al 18 aprile, è la più importante fiera dell’area MENA per ciò che concerne gli ambiti dell’impiantistica elettrica, della produzione, trasmissione e distribuzione di energia, dell’illuminotecnica e dell’elettronica. Per il Gruppo DKC la presenza al Dubai World Trade Centre avviene in veste di socio ANIE (la Federazione aderente a Confindustria che comprende oltre 1.100 imprese ad alta e medio-alta tecnologia attive nella filiera a cui è dedicata la kermesse emiratina) e costituisce l’opportunità per mostrare ai visitatori dello stand H3.B19 l’ampia gamma dei suoi prodotti. Un ventaglio di proposte cento per cento Made in Italy, concepite per essere tra loro pienamente integrabili ed impiegabili nei contesti più svariati e tutte invariabilmente caratterizzate da altissima qualità, rigoroso rispetto delle più stringenti normative, massima versatilità ed estrema semplicità di utilizzo.

 

È il caso dei prodotti appartenenti alle famiglie Combitech e Cosmec di DKC, entrambe rinomate per essere quanto di meglio il mercato sia in grado di offrire in termini di canalizzazioni metalliche e di protezione dei cavi.

 

Alla gamma Combitech di DKC appartiene la serie C5, sistema di canali e passerelle la cui funzione primaria è sostenere e proteggere in modo permanente il cavo. I suoi elementi rettilinei sono contraddistinti dal loro originale "incastro", consentendo di risparmiare fino al 60 per cento nel tempo di montaggio, con la conseguente riduzione dei costi finali dell’impianti. Disponibile sia in acciaio zincato che in acciaio inossidabile, la serie C5 Combitech di DKC è arricchita da numerosi accessori disponibili a catalogo, utili per realizzare qualsiasi tipo di configurazione.

 

Anche la serie F5 è parte della famiglia Combitech di DKC. Trattasi di sistemi di passerelle a filo metallico per la creazione di infrastrutture porta cavidotti finalizzate alla realizzazione di impianti elettrici la cui installazione, che può essere eseguita direttamente in cantiere, richiede l’impiego di pochi accessori. Tutte le derivazioni e le curve si creano manualmente con l'ausilio di pochissimi strumenti.

 

La Linea Combitech di DKC contempla anche la serie L3, passerelle a scaletta aventi la peculiarità, data dalla giunzione ad incastro tra longherone e traversino, di poter essere scomposte in fase di montaggio al fine di permettere il passaggio del prodotto in ambienti ristretti.

 

2-Apr-15-2024-01-06-11-2454-PM

 

Negli Emirati Arabi Uniti il Gruppo DKC intende attribuire la dovuta evidenza anche alla propria Linea Cosmec, vasto assortimento di sistemi per la protezione dei cavi elettrici adattabili a diversi settori, tra cui ferroviario, marino, produzione di energia e infrastrutture. La differenziazione dei materiali costruttivi risponde a destinazioni d’uso e richieste funzionali diverse, tutte progettate per assicurare i massimi standard in fatto di affidabilità, sicurezza ed efficienza. Utilizzati per gli impianti elettrici di luoghi pubblici e del settore industriale, i sistemi di protezione metallici si caratterizzano per la loro resistenza meccanica, per le caratteristiche ignifughe e per la facilità d’impiego. I sistemi plastici, a loro volta, realizzati in poliammide, sono resistenti alla compressione e agli urti, dunque ideali per gli impianti elettrici bordo macchina, così come all’aggressione di sostanze chimiche, e sono inoltre autoestinguenti, riducendo i rischi in caso di incendio. L’introduzione in gamma di raccordi a innesto rapido rende semplice e veloce l’installazione di entrambi i sistemi.

 

Middle East Energy” è per il Gruppo DKC anche la vetrina adatta per mostrare al pubblico dei visitatori E.Charger, l’innovativa colonnina di ricarica per veicoli elettrici, ideata sulla base dei più elevati standard tecnologici e realizzata per accompagnare la transizione dal motore endotermico al motore elettrico.

E.Charger, frutto dell’impegno di DKC Energy, la Business Unit del Gruppo creata per offrire soluzioni pensate in chiave di transizione ecologica, offre un’esperienza di ricarica semplice ed intuitiva, assicurando un riscontro puntuale di costi e consumi. Il dispositivo include tutte le protezioni fondamentali, rendendo non necessario l'acquisto di costosi dispositivi esterni da integrare nell'impianto esistente, ed è adatto a soddisfare le esigenze del singolo privato come di un’azienda, di una struttura ricettiva come di un ristorante. Elemento caratterizzante di E.Charger di DKC Energy è la semplicità di gestione che può avvenire attraverso il Portale Energy, sistema in cloud che non necessita di alcuna installazione perché basato su una Web App accessibile da qualsiasi dispositivo e browser. Ciò consente un monitoraggio costante e tempestivo dell’impianto, la ricezione di avvisi in tempo reale e la possibilità di personalizzare ogni possibile parametro. Il nuovo dispositivo di DKC Energy si integra alla perfezione con i prodotti delle numerose Linee del Gruppo DKC, e ciò rappresenta per gli installatori in particolare, e più in generale per tutti i professionisti di settore, la possibilità di avere a disposizione un pacchetto completo di prodotti pensati espressamente per soddisfare l’intero ventaglio delle loro esigenze.

Il Gruppo DKC ti aspetta al Dubai World Trade Centre dal 16 al 18 aprile presso lo stand H3.B19, Padiglione Italia. Non mancare!

Compila i campi per ricevere gli aggiornamenti