Le linee di prodotto dedicate alle gallerie stradali e autostradali sono:
- Conchiglia
- Combitech
- Cosmec
- RamBlock
Le soluzioni DKC sono caratterizzate dalla qualità, dal rispetto delle normative, dalle certificazioni dei prodotti, dalla versatilità e della funzionalità di ogni sistema.
Ti potrebbe interessare anche: “La gamma degli armadi stradali Conchiglia di DKC”
Segnalatori luminosi a LED per gallerie della linea Conchiglia
La serie LSE della linea Conchiglia di DKC comprende segnalatori direzionali a LED per le vie di esodo che contribuiscono al miglioramento della sicurezza stradale e garantiscono efficienza, risparmio energetico e affidabilità.
Questi prodotti sono pensati per evidenziare le vie di fuga in caso di emergenza in galleria, ad esempio dopo un incidente.
I segnalatori Conchiglia – DKC vengono forniti con connettori cablati e possono essere posizionati e manutenuti semplicemente grazie ad una apposita staffa ad incastro su cornice da fissare alla parete, che permette un aggancio/sgancio rapido del corpo segnalatore.
La tecnologia LED è importante perché consente di ridurre i consumi elettrici mantenendo un’eccellente visibilità della segnaletica d’emergenza in galleria.
I segnalatori sono certificati secondo la norma UNI EN 16276/2013, EN1838/1999 ,CEE n° 54/2004, del d.lsg. n.264 del 05/10/2006.
Impianti elettrici per gallerie con sistemi di canali e passerelle Combitech
I canali e le passerelle della serie C5 di Combitech sono adatte all’installazione in galleria per via del sistema a incastro pensato per ridurre l’utilizzo di giunti e velocizzare le operazioni di montaggio.
La soluzione maschio-femmina riduce fino al 60% il tempo d’installazione delle canalizzazioni metalliche.
Anche i coperchi sono elementi che aumentano l’efficienza del sistema, infatti sono autoreggenti e installabili a scatto.
Inoltre, la bordatura continua sui perimetri delle basi e dei coperchi aumenta la resistenza ai carichi e non richiede l’utilizzo di viti e clips per il loro assemblaggio.
Ti potrebbe interessare anche: “Come scegliere il giusto sistema di protezione cavi?”
Sistemi di protezione cavi Cosmec per impianti elettrici in galleria
La linea Cosmec di DKC racchiude una ampia gamma di prodotti, in metallo e plastica, necessari per la protezione dei cavi elettrici in galleria.
Questa gamma comprende le seguenti soluzioni:
- Serie PA360 – Scatole per tunnel con linea passante a perforazione d’isolante
- Serie T6530 e 640 – Scatole per tunnel in lega di alluminio e acciaio
- Serie 6700/6700° – Tubo rigido
- Serie UNIKO – Collare fissatubo
- Serie 6040 – Collari fissatubo
- Serie 607E – Guaina metallica ricoperta in EVA liscio
- Serie 607X – Tubo pieghevole a parete continua inox AISI 321
- Raccordi per tubi metallici rigidi
- Raccordi per tubi flessibili e pieghevoli
Ognuno di questi elementi necessari per proteggere i cavi elettrici è costruito con materiali che garantiscono sicurezza e affidabilità.
Ti potrebbe interessare anche: “Quali sono le principali tipologie di sistemi di protezione dei cavi?”
Casse in acciaio inox RamBlock
La gamma RamBlock di DKC comprende diversi tipi di armadi che possono essere utilizzati sia in progetti infrastrutturali, sia in quegli ambiti industriali in cui è necessario mettere al sicuro apparati per l’automazione o impianti bordo macchina.
Nella linea prodotto RamBlock di DKC sono presenti due serie di casse in acciaio inox, CE e CDE, che possono avere:
- Porta cieca a singola anta
- Porta cieca a doppia anta
- Coperchio avvitato
- Accessori (piastre interne, staffe di fissaggio, profili DIN, guide di rinforzo porta, box di chiusura)
I prodotti DKC della serie CE presentano i pannelli di cablaggio zincati e porte a singola o doppia anta, mentre i prodotti della serie CDE sono casse di derivazione con coperchi avvitati.
Le casse in acciaio inox RamBlock sono progettate e costruite per resistere alla corrosione e alle grandi variazioni di temperatura, per questo risultano ideali per gli impianti delle gallerie stradali e autostradali.