All’interno della Linea Conchiglia di DKC, le gamme serie CV e Grafi offrono soluzioni tecniche affidabili e modulari per l’alloggiamento e la protezione delle apparecchiature elettriche in ambienti esterni, rivelandosi particolarmente efficaci nelle infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici, sia in contesti pubblici che privati.
L'armadio serie CVBP/RZT/S è progettato per ospitare gruppi di misura, interruttori generali e dispositivi di protezione a servizio dei punti di ricarica. Dotato di doppio vano separato e serratura conforme alle specifiche Enel, garantisce un elevato livello di sicurezza, un’organizzazione ordinata degli impianti e l’isolamento delle parti attive. Il basamento integrato da 381 mm consente inoltre di preservare le apparecchiature anche in caso di allagamento.
La gamma Grafi si distingue per il design funzionale e la struttura modulare. Queste caratteristiche garantiscono massima libertà progettuale e la rendono ideale per l’integrazione con le colonnine di ricarica installate in contesti dove è ricercata cura estetica. Ne è esempio un’installazione recente presso un importante punto vendita della grande distribuzione organizzata, dove gli armadi Grafi hanno confermato elevate prestazioni in termini di affidabilità e perfetta integrazione in contesti pubblici.
Grazie alla loro elevata resistenza meccanica e agli agenti atmosferici, le soluzioni della Linea Conchiglia rappresentano una scelta evoluta per ogni progetto orientato all’efficienza energetica e alla sostenibilità.