Blog

Al MEE di Dubai DKC porta l’innovazione Made in Italy per l’elettronica e l’automazione industriale

Il 2023 prende subito il volo per DKC che, dal 7 al 9 marzo prossimi, sarà al Dubai World Trade Center per la nuova edizione di MEE-Middle East Energy. La fiera, ormai giunta alla sua 48esima edizione, si pone come un riferimento a livello internazionale per l’industria elettrica ed affronta temi di grande interesse e attualità, spaziando dall’energia nucleare alle fonti rinnovabili, dall’illuminazione, all’elettricità, all’acqua.

Molti i visitatori attesi tra professionisti, produttori ed esperti del settore; in questo parterre, che ospiterà più di 800 espositori, il Gruppo DKC spicca con uno spazio di grande impatto all’interno dell’Italian Pavilion presso lo Stand H2-H14, dove le principali soluzioni saranno esposte per offrire una panoramica completa e garantire una risposta efficace e competitiva alle esigenze del settore, che sempre più richiede l’ottimizzazione tra efficienza produttiva e sostenibilità ambientale.

Le tre serie Ram rappresentano un primo esempio di questa versatilità, unita al valore del Made in Italy: RamKlima, dedicata alla climatizzazione per quadri elettrici, RamBlock, per l’automazione e la distribuzione dell’energia, e la linea per la conversione di energia RamBatt che, con i gruppi di continuità UPS, garantiscono una fornitura di energia elettrica di qualità, perfettamente in linea con le dinamiche dell’industria automatizzata e digitalizzata che risponde alla rivoluzione 4.0.

La Linea Cosmec, con componenti sia in metallo che in plastica per proteggere i cavi elettrici, comprende anche la serie di protezione cavi ATEX. Si tratta di una gamma di diversi componenti – raccordi e accessori per tubi pieghevoli; raccordi a innesto rapido per tubi metallici rigidi; scatole di derivazione in lega di alluminio; adattatori, riduzioni, tappi; i pressacavi della serie 6018A – progettati e realizzati per essere utilizzati con la massima sicurezza in quei contesti dove sono presenti atmosfere potenzialmente esplosive.

Massima sicurezza è assicurata anche dalla Linea Combitech, dedicata alla progettazione e sviluppo di canale metallico e accessori per la protezione dei cavi, cui appartiene il sistema F5 di passerelle a filo metallico per la creazione di infrastrutture e per la realizzazione di impianti elettrici, una delle gamme più complete in relazione alle dimensioni, con bordi di altezza da 30-50-80-100 mm e larghezza base da 50 a 600 mm.

Un’ampia gamma di proposte per la distribuzione elettrica in bassa tensione, illuminazione pubblica, segnaletica stradale attiva, componenti per reti gas/acqua è invece ciò che caratterizza la Linea Conchiglia, mentre alla serie Hercules sono affidate le soluzioni per il trasporto e la distribuzione di energia, con una linea di condotti sbarre per media/grande potenza e per piccole utenze e corpi illuminati che coniugano qualità, resistenza e design d’avanguardia.

Con questa proposta produttiva, DKC vuole portare al MEE di Dubai il suo know how e la sua capacità di visione, che da oltre 20 anni le consentono di presidiare i più importanti mercati internazionali con risposte competenti e avanguardistiche.

Compila i campi per ricevere gli aggiornamenti