DKC: a SPS Italia ha presentato i nuovi condizionatori della Linea RamKlima

Alto livello di controllo, alti valori di performance, alta qualità estetica e un basso consumo energetico. Con queste premesse, DKC ha presentato a SPS Italia le novità della Linea RamKlima: il restyling dei condizionatori da parete indoor e i nuovi condizionatori con tecnologia a inverter.

La forte spinta all’automazione e alla digitalizzazione che ha generato la rivoluzione industriale 4.0 ha comportato un’implementazione dei quadri elettrici industriali, con conseguente necessità di controlli ancora più meticolosi della temperatura e dei consumi elettrici, anche in presenza di carichi termici variabili.

DKC, da sempre attenta a rispondere alle esigenze dei propri clienti, ha offerto una risposta completa, che garantisce elevate prestazioni e un decisivo contenimento dei costi energetici.

La tecnologia a inverter dei nuovi condizionatori, infatti, permette di modulare la velocità del compressore rotativo con motore BLDC (Brushless Direct Current) e dei ventilatori EC, gestendo la capacità frigorifera in base al reale carico termico. In questo modo si riducono i numeri di cicli di accensione/spegnimento, così come le oscillazioni di temperatura all’interno del quadro, e si garantiscono una maggiore durata della vita utile del sistema e notevoli benefici energetici ed economici.

Disponibili in versione monofase con tensione di 115V o 230V, selezionabile attraverso selettore meccanico, i nuovi condizionatori con tecnologia a inverter guardano alla sicurezza come elemento determinante per la loro efficienza, montando un filtro di serie, un dissipatore di condensa per eliminare gli spiacevoli effetti dell’accumulo e vantando un grado di protezione IP54 che salvaguarda l’armadio da polvere e spruzzi d’acqua. Efficienza che passa anche attraverso la rumorosità dei condizionatori, che presentano livelli molto bassi grazie ai componenti installati.

Con queste caratteristiche, i condizionatori a inverter risultano ideali anche per quelle applicazioni critiche che rischiano di sottoporre gli elementi interni a sollecitazioni termiche, ambientali e chimiche, come in ambito 5G&Edge Computing e nel settore della Logistica: in questi contesti, è di rilievo anche il beneficio generato in termini di riduzione CO2 e di conseguente miglioramento della qualità dell’aria.

A questa innovazione fa eco anche un restyling dei condizionatori da parete per utilizzo indoor, definiti da una cover frontale separata in 4 parti e da una griglia frontale in plastica.

Lo studio di una nuova estetica da parte di DKC risponde alla volontà di creare un valore aggiunto e di offrire nuovi vantaggi competitivi.

Infatti, con il nuovo design è molto più semplice rimuovere o sostituire la cover ed è anche possibile customizzare la macchina con il logo del cliente, garantendo una maggiore caratterizzazione estetica della stessa.

DKC, insomma, ha guardato ancora una volta al futuro, mettendo al centro il cliente e le sue esigenze: ha analizzato le dinamiche di mercato e ha proposto nuove soluzioni capaci di intercettare le esigenze dei partner, assicurando sempre l’eccellenza di una tecnologia Made in Italy, nel miglior rispetto dell’uomo e dell’ambiente.