Blog

DKC: Certificazione UL per la passerella a filo F5 della Linea Combitech

Una nuova certificazione si aggiunge alle qualifiche di sicurezza, efficienza e affidabilità della Linea Combitech: si tratta della certificazione UL per il mercato statunitense, ottenuta per la passerella a filo metallico F5.

La certificazione UL indica l’idoneità dei prodotti relativamente al loro potenziale rischio di incendio, shock elettrico e pericolo meccanico, secondo le normative richieste dal Paese d’ingresso.

DKC ha voluto dotare di questa qualifica una delle sue linee produttive più conosciute e apprezzate dai principali mercati internazionali, per aprirsi alle opportunità del mercato statunitense e offrire ai propri prodotti un ulteriore elemento di distinzione e definire DKC quale partner ideale per tutti i costruttori di macchine che spediscono i loro impianti negli USA.

La passerella a filo metallico F5 della Linea Combitech – dedicata allo sviluppo di canale e accessori per la protezione dei cavi elettrici – ha già al suo attivo la certificazione IMQ secondo CEI EN 61537, rispondendo a elevati standard qualitativi in fatto di costruzione e criteri di sicurezza. Ideale per la creazione di infrastrutture per la realizzazione di impianti elettrici, è una delle gamme più complete in relazione alle dimensioni, con bordi di altezza da 30-50-80-100 mm e larghezza base da 50 a 600 mm, ed è definita da una struttura solida e versatile.

Inoltre, nella progettazione della struttura è prevista la saldatura in testa del filo longitudinale superiore (saldatura a T) al fine di garantire la sicurezza per il montatore escludendo il danneggiamento del cavo nella fase di posa; le passerelle hanno un’alta capacità di resistenza longitudinale e garantiscono un’elevata ventilazione del cavidotto e, di conseguenza, un minor consumo energetico.

La gamma F5 è stata progettata e realizzata da DKC per un utilizzo combinato con la serie C5, infatti, grazie alla vasta gamma di accessori di giunzione tra canale tradizionale e passerella a filo, è possibile integrare al meglio le due soluzioni.

Con la certificazione UL, DKC diventa quindi il partner ideale per tutti i costruttori di macchine che spediscono i loro impianti negli USA, fornendo soluzioni certificate e tutte rigorosamente Made in Italy.

 

 

Compila i campi per ricevere gli aggiornamenti